OstiaDanza

i nostri corsi di fitness

ATHLETIC FUNCTIONAL:

è un’attività che determina, se fatta costantemente nel tempo i seguenti risultati: modellamento del corpo, perdita del peso (si bruciano circa 500kcal a lezione) tonificazione di ogni distretto muscolare, raggiungimento di un buon benessere fisco-psichico. 

BRUCIA GRASSI

programma di esercizi completo per far lavorare tutto il corpo. Un mix di cardio fitness ed esercizi di potenziamento per bruciare i grassi mentre si rafforza la muscolatura. 

FIT&DANCE:

lezione aerobica, allenamento cardiovascolare con attività di danza e fitness, uniti insieme al fine di realizzare ad ogni lezione una favolosa sequenza coreografica. 

FUNZIONALE/H.I.I.T.:

è una forma di allenamento caratterizzato da una continua variazione dell’intensità di lavoro. I benefici dell’allenamento a intervalli, molto efficaci sul grasso viscerale (grasso impalpabile che riveste gli organi interni, nocivo alla salute poiché è causa di ipertensione e iperglicemia), migliorano la capacità cardiovascolare della persona e al dimagrimento.

G.A.G. & ARMS

lezione mista di potenziamento principalmente di gambe, addome, glutei e in parte per delle braccia.

GINNASTICA POSTURALE:

ginnastica rivolta a tutte le fasce di età. Mira all’educazione corretta dei muscoli della schiena, spalle e collo, sollecitati quotidianamente in modo errato. 

PILATES:

ginnastica non aerobica, per chi vuole aumentare la tonicità, la forza, la flessibilità e la coordinazione dei movimenti. Gli esercizi richiedono un buon controllo del proprio corpo e si focalizzano sulla qualità del movimento, la postura e la respirazione. Le varietà di allenamento da noi proposte sono in funzione dell’intensità di lezione e dell’utilizzo di attrezzi diversi.

POSTURAL PILATES:

ginnastica non aerobica, dove vengono utilizzati piccoli attrezzi e fitball. Ottima per una Ginnastica Posturale un pochino più energica. I principi di lavoro sono quelli del Pilates. 

STEP CHOREOGRAPHIC:

si tratta di uno sport che unisce le proprietà dell’aerobica a quelle della corsa, attraverso coreografie di salti e affondi che, a ritmo di musica, consentono di tonificare braccia, gambe e glutei, danzando e correndo su uno step. 

TOTAL BODY AWAKE:

risveglio muscolare con esercizi per la mobilità articolare generale, per la tonificazione dei vari distretti muscolari e per il miglioramento della condizione cardio-vascolare.  

TOTAL BODY TONE:

 lezione non cardio per la tonificazione di tutto il corpo, con sottofondo musicale.   

YOGILATES:

attività propedeutica per la salute e il benessere del corpo nel fitness. Attraverso la “fusione” della pratica più antica che è lo Yoga e quella più recente che è il Pilates vi è un aumento

della propria consapevolezza. Nel tempo si avrà una maggiore flessibilità della colonna, si migliorerà la postura, la respirazione e l’allineamento del corpo.

 

ZUMBA CLASS:

attività cardio-vascolare di gruppo che utilizza i ritmi latino-americani e caraibici mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

POWER BODY FUNCTIONAL:

il fitness nella forma piu’ moderna ed efficace; preparazione atletica e allenamento funzionale in un unico percorso volto ad ottenere il massimo consumo calorico ed un corpo tonico e sano. Attività prevalentemente a carico naturale o con piccoli carichi. Così da poter raggiungere l’obbiettivo: dimagrimento tonificazione ed un corpo sano.

i nostri insegnanti

Daniela

Daniela